Le attività di promozione diretta prevedono la presentazione e la vendita di prodotti che necessitano di direct marketing.
Fasi fondamentali per l'attività In Store Promotion:
1. Studio della strategia e organizzazione della meccanica promozionale attraverso degustazioni di prodotti, coupon, campioni omaggio, distribuzione regali.
2. Selezionie diretta e scrupolosa del nostro personale sulla base della tipologia del brand in promozione. Il personale selezionato opera esclusivamente per noi, inoltre lo addestriamo con briefing e con affiancamenti durante lo svolgimento delle attività da parte dei nostri responsabili.
3. Al termine delle attività svolgiamo un'informazione rapida e puntuale in merito al rientro dei dati.
4. Garantiamo il presidio del punto vendita attraverso il costante coordinamento con i responsabili locali del punto vendita. Gestiamo i nostri clienti ponendo attenzione a diverse costanti, favorendo la partecipazione ai briefing delle Promoter, verificando l'efficienza e l'efficacia dei servizi effettuati dalle Promoter e dalle Merchandiser e risolvendo eventuali problematiche presso i punti vendita.
Mettiamo a disposizione la nostra competenza per garantire la migliore visibilità del prodotto e far sì che per il consumatore diventi fonte di attrazione e interesse.
Le attività effettuate possono riassumersi nel seguente modo:
- Caricamento dei prodotti e rotazione delle scadenze.
- Ripristino scaffale e facing.
- Sollecito degli ordini per rottura stock.
- Allestimento dei supporti promozionali.
- Segnalazione assortimenti.